Sei tra coloro che festeggiano la festa di compleanno a Natale, nel periodo più dolce e caloroso dell’anno?
𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗲’ 𝘂𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 e come tale merita di essere festeggiato alla grande, poi se questo cade a dicembre vicino alla festa più importante tra tutte o addirittura nella notte più magica dell’anno è ancora più speciale!
Durante il periodo natalizio tutto si colora e si riempie della magica atmosfera di felicità e di voglia di condividere e festeggiare insieme alle persone a noi più care. La musica, gli odori, i colori di questo periodo suscitano emozioni e ricordi meravigliosi e tutto risulta più romantico.
COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A NATALE
Per il vostro party ricreate una grande festa natalizia per poter riunire, tutti insieme in una sola volta, amici e parenti. Ispiratevi ai boschi d’inverno, alle calde baite in montagna e ai meravigliosi paesaggi innevati.
𝙄𝙡 𝙏𝙀𝙈𝘼 𝙙𝙚𝙡 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙮 𝙨𝙖𝙧𝙖’ 𝙡𝙖 𝙛𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙖, niente di più semplice ed emozionante!
𝙄𝙡 𝙈𝙊𝙊𝘿 spumeggiante e sognante è già nell’aria , ma aggiungete piccoli dettagli per rafforzare il clima natalizio.
Qualunque sia la location scelta potete ricreare la magia del Natale con il giusto all’allestimento della sala, e con la cura di tutti i dettagli dall’invito al menù, dalla mise en place al momento torta .
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗮𝘁𝗺𝗼𝘀𝗳𝗲𝗿𝗮 non possono mancare:
- Un meraviglioso albero di natale
- Candele e tante luci
- Ghirlande natalizie e tendine dorate
- Centrotavola natalizi creati con rametti di pino, qualche fetta di frutta disidratata, stecche di cannelle e fiori di cotone.
Per creare atmosfera affidatevi anche agli 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶. Quali sono quelli più adatti al tema natalizio?
- Naturalmente 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘶ò 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘦𝘷𝘦! Una bella e fitta neve artificiale stupirà ed emozionerà tutti.
- Le decorazioni cadenti e le luminarie sono tra i trends degli ultimi anni. Per il vostro compleanno a natale utilizzateli entrambi: create un ambiente fatato decorando tutti gli alberi con lucine cadenti. Utilizzate le luminarie non solo per gli esterni ma anche per l’interno. Tende luminose, tetto luminoso o luci cadenti daranno di certo un tocco speciale.
- Se amate i fuochi di artificio non c’è periodo ed occasione più adatta per concludere il vostro party con uno spettacolo pirotecnico che lasci il segno.
Naturalmente 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝘃𝗲 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗶𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗼 e, per avere un ottimo risultato ricordate di affidarvi sempre a bravi professionisti.
Non dimenticate di coinvolgere gli ospiti!
Come in ogni evento che si rispetti, il coinvolgimento degli ospiti è fondamentale! L’animazione è uno degli elementi chiave per il suo successo.
Se siete amanti del photobooth create per i vostri ospiti un piccolo set a tema.
Io sono dell’idea che il Photo Booth non sia davvero necessario; quindi se decidete di farlo pensate a qualcosa di più originale. Abbandonate l’idea del Photo Booth con accessori di cartoncino quali baffi, bocche o cappelli.
Create un set fotografico meraviglioso e vi assicuro che tutti vorranno scattarsi una foto! Una slitta o una bella poltrona di Babbo Natale davanti ad un bel camino acceso saranno perfetti.
In generale al tuo party dovresti evitare di ripetere intrattenimenti già visti, perché se hanno avuto successo la prima volta è assai probabile che non avranno lo stesso successo al tuo!
Per intrattenere gli ospiti potete anche prevedere l’intervento di piccoli show danzanti: stacchetti di ballo o piccoli musical creati ad-hoc per il vostro evento.
DRESS CODE PER IL VOSTRO COMPLEANNO A NATALE
La scelta dell’abbigliamento per un party a tema non deve lasciare nulla al caso.
Per una festa di compleanno tema natale potete scegliere tra:
Un abito color rosso, grande classico per il Natale, abbinato ad accessori scintillanti.
Un outfit elegante di colore verde speranza! Un colore intenso e vibrante, che regala una buona dose di charme, e mi piace pensare anche un pizzico di fortuna, a chiunque lo indossi. Se poi si sceglie un tessuto prezioso come il velluto, altro grande must del Natale, l’effetto “wow” è garantito!
Lasciatevi anche ispirare dalle Star che hanno calcato il Red Carpet del Festival del cinema di Venezia 2022
- Cosa ne pensate dell’abito molto particolare, indossato da Giulia De Lellis ? L’influencer romana ha scelto per il Festival del Cinema un abito di ACT N°1 molto particolare: uno slip dress (un abito sottoveste) color crema in satin, con corsetto nero che fuoriesce in contrasto. Guanti lunghi in tulle color carne e sandali semplici neri.
- E cosa dire del meraviglioso e ricercato abito rosso fuoco della stupenda Rocio Muñoz Morales? Scollatura vertiginosa e aperture sui fianchi di Alberta Ferretti.
- Molto più scintillante la scelta dell’attrice italiana Matilde Gioli, tra le più eleganti del Festival. La star ha optato per un long dress scivolato di cristalli avorio con mezzo fiocco su una spalla, scollatura profonda e spacco di Armani
Potete anche optare per lo stile vecchia Hollywood, anni 20, scegliendo tra:
- Un completo taglio smoking spezzato, in bianco e nero
- Un abito in oro , nero o color champagne, stile vecchia Hollywood, anni 20
In questo caso non dimenticate dettagli in paillettes, piume e copricapo flapper, diventato oggi il nuovo “𝙢𝙪𝙨𝙩 𝙝𝙖𝙫𝙚 ” della party season!
𝐐𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐬𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐨𝐨𝐤 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐞𝐯𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐮𝐜𝐜𝐨, 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞 𝐞 𝐜𝐚𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐨𝐮𝐭𝐟𝐢𝐭!
COSA REGALARE AGLI OSPITI?
Così come anticipato nel nostro blog Matrimonio Natalizio, appartiene ormai al passato l’usanza di regalare oggetti poco utili, quindi via libera alla creatività! Ricercate idee originali, richiamando sempre lo stile e il tema del vostro party.
Ecco qualche ispirazione per il vostro compleanno tema Natale:
- Candele personalizzate in cera di soia. Fragranze come la cannella, la vaniglia, le caramelle di zucchero, il muschio e gli aghi di pino che faranno suscitare ai vostri ospiti emozioni e ricordi legati al Natale o Portacandele di legno
- bomboniere eno-gastronomiche di ottima qualità. Pensate, ad esempio, a delle prestigiose miscele profumate di tè in cofanetto-regalo, dai preziosi dettagli natalizi, da gustare davanti al calore del vostro camino nelle gelide serate d’inverno. Così come dei buonissimi dolci artigianali che segnano il momento clou di ogni festeggiamento a tavola. Potete confezionare in un’unica e decorata scatola le golosità natalizie tipiche del nostro meraviglioso Paese: il panforte di Siena, il pandolce genovese, il certosino bolognese, il buccellato siciliano, lo zelten del Trentino e ancora, mostaccioli, roccocò e struffoli napoletani e la pitta ‘mpigliata calabrese. Un cadeau irresistibile.
- Un altro trend, nato negli Stati Uniti un po’ di anni fa, è quello di avere dei corners ad hoc che fungono sia da intrattenimento sia da cadeau. In pratica sono dei doni realizzati al momento. Un’idea originalissima è il servizio di intrattenimento e idea regalo “Essenzialmente Noi” pensata e creata proprio da noi della Meissa Eventi. Un percorso olfattivo di fragranze per la persona e per l’ambiente, pensato in linea con l’evento. Sin dal momento dell’accoglienza, i vostri ospiti sono invitati ad un meraviglioso banco laboratorio dei profumi. Una volta scelta la fragranza preferita, le nostre hostess provvederanno dal vivo al riempimento delle bottigline di profumo personalizzate (con il logo o le iniziali del vostro matrimonio) e al loro confezionamento. La confezione regalo verrà consegnata direttamente dalle hostess a fine evento. Non solo un angolo scenografico, una forma di intrattenimento e un’idea regalo, ma un modo originale di consegna delle bomboniere.
Continuate a seguirci per avere tanti spunti interessanti ed ispirazioni che vi aiuteranno a creare eventi originali e sorprendenti!