State pensando di organizzare una super festa, indimenticabile e divertente? La festa a tema Luna Park fa per voi!
Coney Island: il primo Luna Park
Il primo colossale parco dei divertimenti fu fondato su una spiaggia a sud di Brooklyn: la spiaggia di Coney Island!
La penisola di Coney Island è il luogo dove il divertimento ebbe inizio.
Nel 1903, quando aprì i battenti, il parco dei divertimenti di Coney Island fu una novità assoluta: il mondo carnevalesco di New York, un’oasi di divertimento senza fine !
Il parco si animava di luci anche in pieno giorno, mentre quando calava la notte mille lampadine colorate si specchiavano direttamente sull’oceano in un vortice variopinto.
Sapete da dove ha origine la denominazione di Luna Park? Proprio da Coney Island!
I suoi creatori chiamarono la Wonder Wheel, (la ruota delle meraviglie), “A trip to the Moon“, una gita sulla Luna, ispirandosi a quel brivido di adrelina pura provato a bordo di un carrozzone scricchiolante che sfrecciando a tutta velocità prometteva loro di vivere “a trip to the Moon”, un viaggio sulla luna, seppur mantenendo i piedi per terra.
Come organizzare una festa a tema Luna Park
La stessa adrenalina e lo stesso mondo magico potete ricrearlo per il vostro evento.
Se state pensando di organizzare una super festa, indimenticabile e divertente, liberate la fantasia ed organizzate una bellissima festa a tema circo luna park.
Una festa fantasiosa , varia e colorata, ricca di musica e intrattenimento.
Naturalmente anche in questo caso, per una riuscita ottimale bisogna organizzare e mai improvvisare.
Create un’atmosfera colorata, vivace e divertente con tante luci, bandierine, palloncini ed attrazioni come Sputafuochi, acrobati, trampolieri, funamboli e cartomanti.
Gli artisti daranno vita al mondo inconsapevole dei sogni, un viaggio fantastico nei territori della fantasia e dell’indefinito.
Quale nome potete dare al party? Ecco i miei consigli:
- “Luna Park Party” o “Circus Party” a seconda che vi concentriate più sul tema luna park oppure sul teme circo
- “Circus Park Party” , un misto tra circo e Luna park.
- “Vintage Circus & Burlesque”. Un ritorno alla magica atmosfera degli anni ‘30, ‘40, ‘50 , con spettacoli aerei e musica live.
- “The Wonder Wheel”: la ruota delle meraviglie , simbolo iconico e sognante del luna park di Coney Island e di tutti i luna park del mondo
LUNA PARK, episode 105 of LUNA PARK Cr. ANDREA MICONI/NETFLIX © 2021
Scegliete il tema in base allo stile che volete dare al vostro party. Ad esempio: Il Vintage Circus adatto a chi ama lo stile Vintage, “The Wonder Wheel” per chi ama uno stile più romantico e sognante.
Qualunque sia lo stile, le luci la dovranno fare da padrone, dalle piccole lucine gialle calde, alla luminarie coloratissime da festa di paese. Dovete sorprendere tutti gli invitati!
Qual è il luogo migliore per una festa a tema Luna Park?
Sia che stiate organizzando un compleanno (per adulti o per bambini) o una prima comunione oppure un matrimonio tema Luna Park come la famosa coppia Ferragnez questo tema ha bisogno di un bel pò di spazio.
Se il party è d’inverno cercate una location al chiuso bella grande: una discoteca o un teatro.
Se il party è d’estate cercate una location con un ampio giardino oppure una bella location sulla spiaggia.
Dress Code
Se organizzate un Vintage Circus il dress Code è obbligatorio: abito retrò per tutti, così anche gli ospiti diventeranno parte integrante dello show!
In caso contrario basta indossare un outfit molto comodo, che permetta voi e gli ospiti di muovervi e divertirvi alla grande!
Idee Regalo
Se siete invitati ad un party tema Luna Park vi starete chiedendo cosa regalare a tema.
Ecco qualche consiglio.
- Giochi di società. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, dai 25 ai 200 euro
- Una fantastica esperienza in uno dei meravigliosi parchi giochi italiani o esteri
- Un peluche gigante
- Un’esperienza adrenalinica come una Rallye experience , bungee jumping o un corso di formula 1
Se siete invitati ad una festa di compleanno ispirativi anche alle pietre e ai cristalli del mese di nascita e ai loro colori. Potete regalare un gioiello arricchito dalla pietra del mese o da elementi di colore della pietra stessa.
Se invece volete stupire il festeggiato con un regalo personalizzato potete contattarci e penseremo noi, con il nostro servizio GIFT BOX, alla scelta di un regalo speciale ed originale con relativo confezionamento personalizzato e consegna a domicilio.
Tips per festeggiare a casa
Se decidete di festeggiare a casa ricordate che per una festa a tema luna park c’è bisogno di un bel pò di spazio. Consiglio , quindi, questo tema solo a chi dispone di uno spazio esterno bello grande.
Per renderla davvero una festa che ricordi effettivamente il tema del Luna Park è importante pensare alle decorazioni e al tavolo delle leccornie . Non dovranno mancare quindi dolci, caramelle, zucchero filato, palloncini colorati, festoni e le fatidiche bandierine.Tutto dovrà essere invitante e colorato.
Nel momento in cui si va ad organizzare un evento del genere, fondamentali saranno i giochi e l’intrattenimento. Pensate a tanta musica e agli artisti di strada e vi sembrerà di essere in un vero Luna park!